foto storica famiglia Pol

LA NOSTRA STORIA

Pennellificio POL viene fondato nel 1945 a San Vendemiano da Vittorio Pol, padre di Gianfranco, l’attuale proprietario dell’azienda. Vittorio Pol fin dal 1923 ha lavorato nel settore della produzione pennelli, prima in Italia, nella ditta Castrignano di Conegliano Veneto, poi a Ravensburg in Germania per la ditta Sterkel GmbH. È proprio in quest’ultima che nel corso degli anni, Vittorio riceve premi e riconoscimenti per le importanti innovazioni apportate al sistema di produzione dei pennelli in azienda.

Con la sua fondazione, il Pennellificio POL diviene capofila delle innumerevoli aziende del settore sorte in quegli anni in zona e fra i numerosi successi imprenditoriali, c’è anche il fatto di poter annoverare nella sua clientela, l’azienda tedesca per la quale il fondatore Vittorio aveva lavorato per anni, rimastagli nel tempo affezionata.

Nel 1963 il figlio Gianfranco apre una sede aziendale propria, accanto a quella del padre, creando così un complesso moderno e all’avanguardia.

Oggi la tradizione “innovativa” del Pennellificio POL continua, guidata da Gianfranco e dai tre suoi figli, Alessandra, Ruggero e Jean.

 

“Ogni giorno con dedizione cerchiamo di coniugare l’esperienza maturata nei 70 anni di attività con ricerca continua e innovazione, per mantenere un elevato livello qualitativo nell’offerta mondiale e riconfermarci punto di riferimento per chi opera nel settore della pittura.”

1945

Vittorio Pol fonda Pennellificio Pol.

1963

Gianfranco Pol, figlio di Vittorio, fonda una seconda sede propria.

1971

L’ “Associazione Cristiana Artigiani Italiani” conferisce il Diploma di Fedeltà a Vittorio Pol.

1974

Gianfranco Pol riceve l’Oscar per le attività economiche “Apollo d’Oro”.

1991

Gianfranco Pol crea e brevetta Rocky™, un plafoncino antigoccia dalle caratteristiche uniche.

1997

La sede produttiva si sposta a Colle Umberto: 2000 mq di superficie e 2000 mq di scoperto.

2011

Montaggio impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

2016

Pennellificio Pol diventa SRL.